Peccato Originale

Disegnata nel 2004 ,La Fornasari 600 è l’evoluzione della storica Fornasari 450, il punto di partenza della produzione della Fornasari. Rappresentava la sintesi più estrema presente sul mercato di prestazioni sportive e fuoristradistiche. L’esclusività della vettura è sottolineata dalla soluzione a 2 porte, era l’unico esempio al mondo di SUV a conferma dell’indole dichiaratamente sportiva e tecnica. Gli interni godono di una migliorata abitabilità, resi più confortevoli e spaziosi dallo studio di soluzioni che aumentano il comfort a bordo dell’auto. La linea si distingue nettamente da quella della 450 sia per l’anteriore sia per le fiancate ed il posteriore. Il telaio rimane leggerissimo e straordinariamente versatile grazie al traliccio di tubi al cromomolibdeno. Queste caratteristiche rendono la 600 un’auto senza rivali, nel suo settore, a livello prestazionale.

fornasari rr 600 bianca muso
La personalizzazione:

La personalizzazione è di rigore: sia l’esterno che l’interno sono a discrezione dei desideri del cliente.

I freni da Formula 1, le carrozzerie in carbonio o in alluminio battuto a mano, cuciture speciali, materiali preziosi ed imprevedibili possono trovare spazio nella vettura. 

Tutto può essere scelto e modificato, fino ad arrivare ad una vera one-off con misure e linee uniche.

Interni

Gli interni sono in pelle ed alluminio, con richiami al passato come il posacenere che si ispira alle preziose vetture d’epoca. All’interno troviamo cinque comodi posti con sedile posteriore sdoppiabile ed una capacità di carico notevole. Tutto ricorda la vere automobili fatte a mano: l’alluminio battuto a mano e satinato, le cuciture sulla pelle inequivocabili nella fattura, la moquette in pura lana bordata in pelle, la pedaliera ed altri particolari della consolle lavorati abilmente come pezzi unici. La strumentazione è circolare con lancette in metallo bilanciate a mano in quadranti ricchi di spie famigliari ai collezionisti.

Carrozzeria

La carrozzeria in materiali compositi unisce leggerezza a resistenza e sicurezza. Fibra di carbonio, carbon kevlar e sandwich a nido d’ape sono usati per ottenere le prestazioni volute.

Non esiste una cartella colori imposta, ma il cliente sceglie i suoi abbinamenti cromatici senza limiti. Variazioni nello stile e nei componenti sono possibili, fino ad arrivare ad una vera one-off.

Scheda tecnica

Telaio

Lo scheletro della vettura è rappresentato dal telaio in tubi di acciaio speciale al cromomolibdeno, un vero spaceframe adattato all’uso di cinque persone. Oltre 450 tubi si incrociano per dare rigidità e capacità torsionale con un peso inferiore ai 150 chili. I triangoli delle sospensioni, uguali sui quattro lati, consentono il perfetto controllo della geometria di lavoro.

INTERESSATO?

fornasari rr 600 rossa

Ricevi aggiornamenti e promozioni! privacy policy per più info.

Contattaci

Nuovi progetti

Vetture

Cookie Policy

Rimani aggiornato!

Ricevi aggiornamenti, sconti e news su Fornasari prima di tutti.

Consenso