Feroce Follia
Disegnato nel 2008 e realizzato nel 2009, il Racing Buggy rappresenta la capacità creativa ed innovativa della Fornasari. Mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche della RR600 di sportività ed utilizzo in ogni condizione, rappresenta il modo moderno e giovane di intendere l’auto come espressione di libertà.
Veicolo pensato per l’uso in tutte le condizioni; particolarmente indicato nel tempo libero grazie alla possibilità di essere completamente aperto. Il passo più corto e la linea particolarmente aggressiva sottolineano l‘uso più disinvolto e meno impegnativo della vettura rispetto alla RR600.
La personalizzazione:
La personalizzazione è di rigore: sia l’esterno che l’interno sono a discrezione dei desideri del cliente.
I freni da Formula 1, le carrozzerie in carbonio o in alluminio battuto a mano, cuciture speciali, materiali preziosi ed imprevedibili possono trovare spazio nella vettura.
Tutto può essere scelto e modificato, fino ad arrivare ad una vera one-off con misure e linee uniche.
Interni
Gli interni hanno un disegno sportivo, resi confortevoli e spaziosi dallo studio di soluzioni che aumentano il comfort a bordo dell’auto.
L’utilizzo dei materiali più raffinati viene studiato direttamente con il cliente; la sensazione di trovarsi a casa, avvolti dal lusso rassicurante delle cose scelte personalmente.
Carrozzeria
La carrozzeria in materiali compositi unisce leggerezza a resistenza e sicurezza. Fibra di carbonio, carbon kevlar e sandwich a nido d’ape sono usati per ottenere le prestazioni volute.
Non esiste una cartella colori imposta, ma il cliente sceglie i suoi abbinamenti cromatici senza limiti. Variazioni nello stile e nei componenti sono possibili, fino ad arrivare ad una vera one-off.
Scheda tecnica
Telaio
Lo scheletro della vettura è rappresentato dal telaio in tubi di acciaio speciale al cromomolibdeno, un vero spaceframe adattato all’uso di cinque persone. Oltre 450 tubi si incrociano per dare rigidità e capacità torsionale con un peso inferiore ai 150 chili. I triangoli delle sospensioni, uguali sui quattro lati, consentono il perfetto controllo della geometria di lavoro.