Leggenda Del Rally

Disegnata nel 2007, è studiata per essere la versione stradale dei mitici prototipi Gr B che hanno segnato la stagione dei Rally negli anni 80, di cui ricalca le caratteristiche che li hanno resi famosi (AWD Turbo e rapporti peso potenza da sogno). E’ una vettura 2+2 con ampio bagagliaio per consentire il normale impiego senza rinunce. Pneumatici stradali, passo corto, minore altezza da terra, peso inferiore e rapporti del cambio più corti rispetto alla RR600 ne fanno un autentico missile. E’ destinata agli appassionati della guida veloce e moderna che non vogliono dover sottostare ai limiti imposti dalle Gt, ma vogliono poter usare il loro purosangue in tutte le occasioni.

fornasari GRUPPOB rally auto
La personalizzazione:

La personalizzazione è di rigore: sia l’esterno che l’interno sono a discrezione dei desideri del cliente.

I freni da Formula 1, le carrozzerie in carbonio o in alluminio battuto a mano, cuciture speciali, materiali preziosi ed imprevedibili possono trovare spazio nella vettura. 

Tutto può essere scelto e modificato, fino ad arrivare ad una vera one-off con misure e linee uniche.

Interni

Gli interni hanno un disegno decisamente sportivo, resi confortevoli e spaziosi dallo studio di soluzioni che aumentano il comfort a bordo dell’auto. Per quanto concerne gli allestimenti, rimane la possibilità della massima personalizzazione, che ha sempre contraddistinto la Fornasari. L’utilizzo dei materiali più raffinati viene studiato direttamente con il cliente. Il carattere della vettura suggerisce soluzioni tecniche funzionali all’uso più sportivo e disinvolto, senza porre alcun limite alla fantasia.

 

Carrozzeria

La carrozzeria in materiali compositi unisce leggerezza a resistenza e sicurezza. Fibra di carbonio, carbon kevlar e sandwich a nido d’ape sono usati per ottenere le prestazioni volute.

Non esiste una cartella colori imposta, ma il cliente sceglie i suoi abbinamenti cromatici senza limiti. Variazioni nello stile e nei componenti sono possibili, fino ad arrivare ad una vera one-off.

Scheda tecnica

Telaio

Lo scheletro della vettura è rappresentato dal telaio in tubi di acciaio speciale al cromomolibdeno, un vero spaceframe adattato all’uso di cinque persone. Oltre 450 tubi si incrociano per dare rigidità e capacità torsionale con un peso inferiore ai 150 chili. I triangoli delle sospensioni, uguali sui quattro lati, consentono il perfetto controllo della geometria di lavoro.

INTERESSATO?

fornasari gruppo b posteriore auto rally

Ricevi aggiornamenti e promozioni! privacy policy per più info.

Contattaci

Nuovi progetti

Vetture

Cookie Policy

Rimani aggiornato!

Ricevi aggiornamenti, sconti e news su Fornasari prima di tutti.

Consenso