Eleganza Sportiva
Disegnata e realizzata nel 2009, la Fornasari RR 99 unisce l’aggressività della GT ad altissime prestazioni, al comfort della berlina di lusso, con la capacità di un vero fuori strada. Le 4 porte e il passo allungato aumentano enormemente il comfort rispetto alla 600, mentre le prestazioni rimangono pressoché le stesse. Le dimensioni imponenti, benchè dissimulate dal disegno proporzionato della carrozzeria, sottolineano il carattere esclusivo della vettura.
La personalizzazione:
La personalizzazione è di rigore: sia l’esterno che l’interno sono a discrezione dei desideri del cliente.
I freni da Formula 1, le carrozzerie in carbonio o in alluminio battuto a mano, cuciture speciali, materiali preziosi ed imprevedibili possono trovare spazio nella vettura.
Tutto può essere scelto e modificato, fino ad arrivare ad una vera one-off con misure e linee uniche.
Interni
Gli interni, sono in pelle ed alluminio battuto a mano e satinato, con richiami al passato come il posacenere che si ispira alle preziose vetture d’epoca. La strumentazione è circolare con lancette in metallo bilanciate a mano in quadranti ricchi di spie famigliari ai collezionisti.
Realizzati a mano, con materiali di alta qualità da scegliere senza limiti. Le pelli, l’alcantara, la moquette di lana bordata a mano: la sensazione di trovarsi a casa, avvolti dal lusso rassicurante delle cose scelte personalmente.
Dettagli
Carrozzeria
La carrozzeria in materiali compositi unisce leggerezza a resistenza e sicurezza. Fibra di carbonio, carbon kevlar e sandwich a nido d’ape sono usati per ottenere le prestazioni volute.
Non esiste una cartella colori imposta, ma il cliente sceglie i suoi abbinamenti cromatici senza limiti. Variazioni nello stile e nei componenti sono possibili, fino ad arrivare ad una vera one-off.
Scheda tecnica
Telaio
Lo scheletro della vettura è rappresentato dal telaio in tubi di acciaio speciale al cromomolibdeno, un vero spaceframe adattato all’uso di cinque persone. Oltre 450 tubi si incrociano per dare rigidità e capacità torsionale con un peso inferiore ai 150 chili. I triangoli delle sospensioni, uguali sui quattro lati, consentono il perfetto controllo della geometria di lavoro.